Giornata Nazionale del Made in Italy: confronto sulla Dieta Mediterranea al ProfAgri di Capaccio Paestum
La Fondazione Edamus, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, promuove una mattinata all’insegna della sensibilizzazione sul valore della Dieta Mediterranea, inteso come stile di vita salutare e come modello di sviluppo sostenibile del territorio.
L’appuntamento è per il 15 aprile, a partire dalle ore 10:00, presso l’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Salerno, sede di Capaccio Paestum.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Edamus, è stata riconosciuta ufficialmente dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy – MIMIT, proprio per il suo impegno a favore delle giovani generazioni.
Durante l’incontro sarà presentato il progetto “Dieta Mediterranea: l’orgoglio della tradizione italiana parte dai giovani“.
Gli studenti avranno l’opportunità di approfondire il valore culturale, storico e nutrizionale della Dieta Mediterranea tramite un dialogo interattivo e stimolante con il dott. Marco Manna, specialista in nutrizione clinica e sportiva.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!